IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto “Kilometri zero”: in vetrina i prodotti albenganesi

Albenga. Promuovere il territorio, ponendo l’accento sulle molteplici eccellenze enogastronomiche e turistiche che lo compongono e, nel contempo, operare al fine di recuperare i terreni incolti, rendendoli di nuovo produttivi, magari con colture tipiche, e riducendo le cause di dissesto idrogeologico. Questi gli obiettivi principali, insieme alla creazione di nuovi posti di lavoro per gli operatori coinvolti, del progetto “Kilometri zero”, iniziato nel 2013 e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

La parte promozionale, seguita principalmente dalla Cooperativa Sociale Arcadia di Albenga, prevede un nuovo importante e prestigioso appuntamento, ovvero la presenza con uno stand alla fiera “Fa’ la cosa giusta!” che si terrà a Milano dal 13 al 15 marzo prossimi.

“Fa’ la cosa giusta!”, fin dalla sua prima edizione, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale. Finalità che si sposano perfettamente con quelle del progetto “Kilometri zero”, in una vetrina di caratura nazionale che permetterà di mettere in luce ed evidenza i risultati e gli obiettivi sin qui raggiunti.

In rappresentanza del territorio saranno promossi i prodotti delle cooperative agricole Olivicola di Arnasco, Ortofrutticola di Albenga e Viticoltori Ingauni di Ortovero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.