IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Processo per il gatto torturato e ucciso a Balestrino, muore l’imputato: nessuna condanna

A giudizio c'era un ottantenne che secondo i carabinieri era il responsabile dei maltrattamenti

Savona. Nessuna condanna per la vicenda del gatto torturato e ucciso nell’agosto del 2012 a Balestrino. Questa mattina infatti il processo penale per la vicenda si è chiuso con una sentenza di non luogo a procedere per morte del reo. A giudizio c’era un ottantenne, G.B., che secondo la Procura era l’unico responsabile dell’episodio di maltrattamento (l’animale era stato ucciso conficcandogli un ramo in gola).

Accusa che l’imputato, che era assistito dall’avvocato Rocco Varaglioti, aveva sempre respinto con decisione. Il difensore, prima dell’inizio del processo, confidava in un esito positivo: “Spero che possa venire assolto considerata l’assoluta e certa mancanza di alcuna prova a suo carico”. Invece, a causa della scomparsa di G.B., non è stato possibile terminare il dibattimento.

Il caso dell’uccisione del gatto a Balestrino aveva suscitato molto clamore e indignazione. Gli accertamenti dei carabinieri e delle guardie zoofile dell’Enpa avevano portato ad indagare, ritenendolo appunto il responsabile del maltrattamento dell’animale, proprio l’ottantenne. Nel processo si erano costituiti come parti civili la padrona del gattino e l’Enpa di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ghigu76

    Gli auguro un”eterno riposo”in un’immensa colonia felina..meglio se leoni!!!

  2. pepper71
    Scritto da pepper71

    Chi la fa l’aspetti…se era colpevole meglio che sia skiattato…