IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Portuali Savona Lotta, poker di medaglie nella trasferta piemontese

Matteo Giordanella oro, Matteo Maffezzoli e Ambra Campagna argento, Aurora Campagna bronzo

Savona. La Portuali Savona Lotta, sabato 21 marzo, ha partecipato ai campionati regionali piemontesi, a Torino, ai quali hanno preso parte una cinquantina di atleti.

Nonostante i numerosi appuntamenti sportivi in calendario, la società savonese ha schierato una piccola rappresentativa, conquistando un oro, due argenti e un bronzo.

Nella lotta femminile, categoria kg 55, Ambra Campagna non ha potuto gareggiare a causa di un lieve malessere. Essendo presente alla gara, le è stata comunque assegnata la medaglia d’argento.

Nella categoria kg 61 le atlete iscritte erano quattro. La portacolori della Portuali Savona, Aurora Campagna, al suo rientro dopo un grave infortunio alla mano, ha affrontato un girone all’italiana. Al primo incontro Aurora ha vinto su Lamacchia di Imperia per 8-4; nei successivi incontri Campagna ha perso con Indelicato e De Vita, atlete del Cus Torino, conquistando una medaglia di bronzo.

Anche nella lotta greco-romana i portacolori della società savonese erano due.

Nella categoria Senior kg 71 ha gareggiato Matteo Giordanella. In un girone all’italiana ha effettuato quattro incontri. Nel primo match Matteo ha incontrato Fidelbo del Cus Torino vincendo 10 a 0. I successivi incontri sono stati vinti da Giordanella per schiena contro Barbieri del Carignano, Ligorio del Cus Torino e Tarantini della SLT. Il savonese ha così conquistato la medaglia d’oro.

Matteo Maffezzoli ha invece gareggiato nella categoria kg 85 affrontando quattro atleti, anche nel suo caso in un girone all’italiana. Matteo ha perso solamente il primo incontro, con l’atleta Moroianou del Carignano. I tre inconti successivi Maffezzoli li ha vinti: per superiorità tecnica sia con Cavigliasco che con Dealbera, entrambi del Carignano, e con Macrì del Carignano. L’atleta savonese ha quindi portato nel medagliere della Portuali un argento.

I ragazzi erano accompagnati dal maestro Piero Carretto. “E’ sempre un onore essere all’angolo di ragazzi così grintosi e con la voglia di mettersi sempre in gioco – ha dichiarato -. A partire dalla prossima settimana alcuni atleti della Portuali saranno impegnati in collegiali. Matteo Giordanella e Aurora Campagna partiranno entrambi con i colori della Nazionale rispettivamente per l’Ungheria e la Spagna. Anche Ambra Campagna e Michela Chessa sono state convocate dalla Federazione, a Faenza, per uno stage per Esordienti”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.