IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Più poliziotti per la Liguria”: Melgrati scrive ad Alfano e Burlando

Il consigliere: "Questione molto importante: i cittadini chiedono a gran voce maggiori presidi e una più forte presenza di personale di Forze dell’Ordine"

Regione. Più personale della polizia di Stato per la Liguria. La richiesta arriva da Marco Melgrati, capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, che rende noto di aver scritto una lettera al Ministro Alfano ed al Presidente Burlando per capire “cosa si sta facendo per provvedere all’infoltimento dei poliziotti anche in Liguria”.

Melgrati osserva: “in seguito all’approvazione (17 febbraio) all’unanimità del ‘mio’ Ordine del Giorno con ad oggetto l’ampliamento dei posti disponibili nella Polizia di Stato, volevo capire cosa è stato fatto per sollecitare un’azione del Ministero dell’Interno affinché si attivi per un ampliamento dei posti consentendo, ai 900 allievi in attesa di iniziare il percorso formativo, di poter dare seguito al superamento dei concorsi ed iniziare così il corso di Agente per essere operativi già entro il 2015”.

“Stiamo parlando – continua il consigliere regionale di Forza Italia – di una questione molto importante che va nella direzione della tutela della sicurezza dei territori e dei cittadini che chiedono a gran voce maggiori presidi e una più forte presenza di personale di Forze dell’Ordine e di Polizia. Serve, anche alla luce dell’allarme terrorismo di questo periodo, più personale di Forze di Polizia impegnate a difesa delle nostre città”.

“L’auspicio è che questa richiesta possa essere accolta e che ci si possa muovere nella direzione di lavorare per consentire a chi quotidianamente rischia la propria vita per la sicurezza dei cittadini di operare nelle condizioni migliori possibili. Questo anche se non rappresenterebbe un risultato risolutivo, sarebbe comunque un passo avanti importante nella giusta direzione” conclude Marco Melgrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.