IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, il castello sulla roccia si illumina di blu per la “Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo”

Pietra Ligure. In occasione della “Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo” che si celebrerà in tutto il mondo il 2 aprile, il Comune di Pietra Ligure illuminerà di blu il celebre castello sulla roccia che da il nome alla città.

Pietra Ligure aderisce così all’iniziativa dell’Angsa Liguria, l’associazione dei genitori dei soggetti autistici che si è fatta promotrice dell’evento per la sensibilizzazione della cittadinanza “Liguria Blu” ed ha invitato le istituzioni ad illuminare i monumenti e i palazzi principali delle città con il colore simbolo dell’iniziativa.

La “Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo” è stata proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e nel corso degli anni ha visto illuminare di blu importanti monumenti in tutto il mondo, tra i quali l’Empire State Building di New York e la Statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.