IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, al giardino botanico la canfora donata dal Fai per “Tree for Free” foto

Pietra. Si è svolta venerdì scorso la cerimonia relativa alla piantumazione di un albero donato dalla delegazione di Albenga-Alassio del Fai, Fondo Ambiente Italiano. Si tratta di una canfora di quasi tre metri posizionata nel parco botanico di Pietra Ligure alla presenza del sindaco Dario Valeriani, dei volontari della delegazione e di alcune scolaresche di alunni delle scuole elementari che hanno partecipato con grande interesse (con la recita anche di poesie) ad un evento simbolico dedicato in particolare a loro.

L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è migliorare il decoro degli spazi urbani instaurando un rapporto continuativo di collaborazione con le amministrazioni comunali, ma vuole essere anche un messaggio di amore per la natura e di rispetto per il paesaggio rivolto a tutta la popolazione e in particolar modo ai bambini a cui è affidato il futuro del nostro pianeta.

Le altre nove città coinvolte nel progetto, chiamato “Tree for Free”, sono quelle che in questa delegazione hanno maggior numero di iscritti al Fai, cioè Alassio, Albenga, Andora, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Ceriale, Finale Ligure, Laigueglia e Loano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.