IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, verifica sull’accordo di programma. Vesco e Guccinelli: “Garanzie per i lavoratori alla Laer”

Villanova d’Albenga/Genova. Dopo quella di questo pomeriggio si svolgerà la prossima settimana un’ulteriore verifica dell’accordo di programma che era stato firmato a Roma lo scorso giugno per il passaggio dello stabilimento Piaggio da Sestri Ponente a Villanova d’Albenga. Lo hanno garantito gli assessori regionali allo sviluppo economico e al lavoro Renzo Guccinelli e Enrico Vesco al termine dell’incontro di questo pomeriggio negli uffici della Regione di piazza De Ferrari alla presenza dell’azienda e dei sindacati sul rispetto degli impegni assunti.

La Regione ha garantito un tavolo permanente per il rispetto degli accordi sottoscritti, affinché non vengano meno né il numero degli addetti che devono lavorare a Sestri Ponente, né le funzioni. “Si tratta di una fase delicata per la riorganizzazione dell’azienda – ha ribadito l’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli – tenendo conto anche della produzione del nuovo velivolo militare per il volo senza pilota che abbiamo condiviso come Regione”.

“Bisogna che i lavoratori che passano a lavorare in Laer abbiano le stesse garanzie di quelli che restano in Piaggio e per questo riconvocheremo un’ulteriore riunione la prossima settimana sull’avanzamento degli accordi sottoscritti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.