IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pavoncella soccorsa a Gorra. L’Enpa: “Con la primavera in aumento gli interventi per animali selvatici feriti”

Più informazioni su

Finale L. Una  pavoncella, ferita ad un’ala, è stata soccorsa dai volontari della Protezione Animali savonese a Gorra, sulle alture di Finale Ligure. Il volatile, attualmente in fase di migrazione e quindi di passaggio nella nostra provincia, si era probabilmente disceso in un’area dove era presente acqua per cibarsi di insetti, vermi e semi  e rifocillarsi dopo aver attraversato il mar Ligure verso l’Africa, ma è stato atterrato forse dall’impatto con un cavo aereo.

Al termine delle cure verrà liberato al più presto, compatibilmente con la guarigione, per poter riprendere in tempo la migrazione.

“In primavera aumentano esponenzialmente gli animali selvatici feriti o in difficoltà che vengono segnalati da cittadini e, soprattutto, turisti; il compito è della Provincia, che però non lo svolge e lascia, senza alcun contributo dal 2013, che se ne occupi l’Enpa con i propri mezzi, fondi e volontari, sempre più in difficoltà economica” afferma l’associazione savonese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.