IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 16 femminile: l’Iglina Albisola è ancora regina in provincia

Albisola Superiore. La matematica lo aveva decretato già con alcune giornate di anticipo, ora è ufficiale, dato che il campionato è terminato: l’Iglina Albisola Pallavolo è regina in provincia nel campionato di Under 16 femminile (riservato alle annate 1999 e 2000).

La squadra allenata da Paolo Repetto ed Elena Rossi ha trionfato con un percorso netto di 18 vittorie su 18 partite disputate.

Al secondo posto si è piazzato il Vbc Savona, al terzo il Finale, al quarto il Celle Varazze Volley. Non si è però disputata la consueta final four; le federazione ha optato per una formula diversa dal solito: un girone unico all’italiana da dieci squadre, in cui le ragazze potessero giocare tante partite utili alla loro crescita tecnica.

Ora la formazione albisolese si prepara a disputare la fase regionale, contro le squadre che sono uscite vincitrici dagli altri comitati.

Per l’Iglina Albisola si tratta di una gradita conferma: lo scorso anno la formazione Under 16 di annata ’98 non aveva solo trionfato a livello provinciale, ma aveva vinto il titolo regionale per poi partecipare alle finali nazionali rappresentando la regione Liguria.

Le ragazze dell’Albisola sono Battaglino Camilla, Becce Claudia, Carrieri Cecilia, Calcagno Giorgia, Casella Eugenia, D’Angelo Virginia, Furci Gloria, Garcia Paulina, Gavarone Alice, Iverdo Aurora, La Porta Laura, Olivero Lara, Pittaluga Alessia, Rosso Matilde, Santoro Francesca, Storace Serena, Urbani Lara, Vanni Francesca, Zannino Alessia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.