IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, Serie C femminile: Iglina Albisola e Serteco, la volata continua risultati

Albisola Superiore. Vittoria in trasferta per le ragazze di Paolo Repetto; le gialloblù vincono in casa contro le sanremesi della Grafiche Amadeo e mantengono la guida della classifica, incalzate da vicino – un solo punto di distacco – dalle genovesi della Serteco, che in casa ha schiantato le ragazze di Carcare. Lo sprint per il primo posto continua.

Non delude le aspettative la Serteco Volley School, portando a casa altri 3 punti preziosissimi; bell’affermazione per 3-0 contro un Carcare ben organizzato e cresciuto nella seconda parte del campionato. Saccomani e Piziali schierano di banda Grosso e Iandolo, Villa opposto, Mhew e Fontana al centro, alla regia Montinaro e libero Leonardi.

Buona partenza per le coccinelle nel primo set, quando impongono il loro gioco fin dai primi punti e vincono 25-18. La reazione del Carcare mette sotto pressione la Serteco, con difficoltà a chiudere il set. Si arriva ai vantaggi, ma sono le padrone di casa ad aggiudicarsi anche il secondo set per 28/26. L’ultimo set viene giocato punto a punto fino al 20 pari, le ragazze del patron Molisani schiacciano sull’acceleratore e chiudono 25/22. “Passo in avanti importante, soprattutto per l’umore della squadra e la consapevolezza che ancora possiamo dire la nostra in questo difficile campionato”, ha quindi dichiarato Saccomani a fine gara, in attesa della prossima sfida.

Nessun problema anche per le gialloblù dell’Iglina, che in casa schiacciano la debole resistenza della Grafiche Amadeo Sanremo; il 3-0 parla da sé, per un risultato mai in discussione che mantiene le ragazze allenate da Paolo Repetto in vetta alla classifica, nonostante la straripante Serteco.

Vittoria 3-0 anche per la Volley Spezia Autorev, che conquista i tre punti a Voltri, sul campo della Volare Volley; la vittoria è importante anche per la classifica, che vede ora le spezzine terze e con tre punti di vantaggio proprio su Carcare e Sanremo, sconfitte dalle prime della classe. Interessante quanto quella per il primo posto, anche la volata per il terzo gradino del podio attraversa un momento cruciale.

Passando in coda alla classifica, la vittoria casalinga dell’Agv Campomorone segna la lotta per sfuggire alle ultime posizioni; la Pallavolo San Teodoro cede ed è raggiunta dalle padrone di casa, che si aggiudicano un match combattuto fino al tie break.

Le due vittorie della Buttomad Quiliano (3-0 sull’Admo Volley) e della Fosdinovo (3-0 sull’Albaro) segnano un’altra situazione di parità in classifica e incertezza, che sarà risolta proprio in questi ultimi scontri del campionato.

Andrea Bosio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.