IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, Serie B2: la capolista è di un altro pianeta, Spinnaker battuta in 3 set risultati

Albisola Superiore. Troppo forte la capolista del campionato di Serie B2, il Volley Got Talent Fossano, per la Spinnaker Albisola.

Il risultato di 3 a 0 a favore dei padroni di casa con parziali di 25-15, 25-17 e 25-16 sono eloquenti sulla superiorità di una squadra retrocessa la scorsa stagione dalla B1 ma dotata di un organico da urlo per la B2.

Il tecnico Ferrari parte con il sestetto tipo: alla regia Andrea Ricceri in diagonale con l’opposto Massimo Pecorari, di banda Federico Donati e Lorenzo Bottaro e al centro il capitano Alberto Battistelli ed Enrico Zappavigna. Unica novità il giovane libero Edoardo Pace al posto dell’infortunato Paolo Lorenzoni.

Il primo set è dominato dal Fossano che, soprattutto a muro, trova quasi sempre le contromisure agli attaccanti della Spinnaker, vanificando le seppur buone percentuali in ricezione. Il set si conclude il 18 minuti per 25 a 15.

Male la partenza della Spinnaker anche nel secondo parziale e il coach Ferrari a metà set inserisce Massimo Pusceddu al palleggio al posto di Ricceri, il centrale Matteo Spirito al posto di Battistelli e Bettucchi al posto di Bottaro.

L’inerzia dell’incontro non cambia con Ariaudo, Risso e Lualdi per il Fossano che trovano sempre la via del punto in attacco. Solo l’opposto Pecorari cerca di tenere la squadra albisolese in linea di galleggiamento, ma il Fossano chiude a proprio favore anche il secondo set con il punteggio di 25 a 17.

Il terzo set è una fotocopia dei due precedenti con la compagine piemontese ad imporre il suo gioco e la Spinnaker imprecisa sia in fase d’attacco che al servizio. Finisce 25 a 16.

In una serata difficile per la Spinnaker Albisola vi è però almeno una nota positiva: l’esordio da titolare del giovane libero Edoardo Pace (17 anni) che ha tenuto bene il campo sia in fase di ricezione che di difesa.

In attacco buona la prova del centrale Matteo Spirito con un 3 su 4 nel corso del terzo set e quella dell’opposto Pecorari che chiude l’incontro con 12 punti.

Sabato 14 marzo la Spinnaker Albisola sarà nuovamente impegnata in trasferta contro il Volley Milano, alle ore 21. In classifica i gialloblù sono stati scavalcati dal Gorgonzola, ma l’attuale sesta posizione continua ad essere un piazzamento più che soddisfacente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.