IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, lutto ad Albissola per la scomparsa di Angelo Besio

Albissola Marina. È mancato questa notte, all’età di 83 anni, Angelo Besio, uno dei pionieri della pallavolo albisolese.

Originario di Albissola Marina, Besio è stato il primo allenatore a portare una squadra locale fino alla Serie B nazionale, e persino a giocarsi l’accesso alla Serie A: si trattava della storica 2A in cui giocava, tra le altre, Silvana Tammurello.

Tante vittorie, qualche sconfitta, un grande riconoscimento: la Stella d’oro del Coni. Ma soprattutto l’affetto di numerosissime generazioni di pallavolisti che con lui hanno preso in mano il pallone per la prima volta o hanno raggiunto traguardi a cui mai si sarebbero aspettati di arrivare.

Il rosario è stato celebrato oggi alle 18,30 nella camera ardente dell’ospedale San Paolo di Savona. Il funerale è previsto per domani alle ore 15 nella chiesa della Concordia di Albissola Marina.

Nella foto: una delle formazioni della 2A guidata da Angelo Besio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.