IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo: la CH4 Caldaie Albenga coglie il primo successo esterno risultati foto

Terza soddisfazione stagionale per le biancoblù

Albenga. Finalmente è arrivata la vittoria esterna che l’Albenga Volley aspettava, dopo otto sconfitte subite lontano da casa. Le ragazze allenate da Massimiliano Grassadonio hanno espugnato con relativa facilità il campo della Pro Patria Milano, incamerando 3 punti che probabilmente non saranno determinanti per la salvezza, ma che certificano la voglia di proseguire con il massimo impegno il campionato di Serie B2 da parte della matricola ingauna.

Le albenganesi hanno chiuso 25-20 il primo set e condotto fino al 24-20 il secondo, ceduto poi incredibilmente 24-26. Un breve passaggio a vuoto subito cancellato dalla reazione delle atlete ingaune che, trascinate da Barbara Delfino e Silvia Bruzzone (cresciuta nelle giovanili milanesi e accolta in modo speciale dai suoi ex dirigenti), hanno liquidato la pratica con due parziali inequivocabili (25-15 e 25-12).

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 14 marzo al palasport di Leca, dove arriverà la Labor Syprem Lanzo, contro la quale la CH4 Caldaie Albenga spera di allungare la striscia positiva di risultati.

In classifica, a 8 giornate dal termine, le biancoblù si trovano al 12° posto con 11 punti. La zona salvezza, ovvero la quintultima posizione, dista ben 15 lunghezze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.