IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, Under 18: l’Iglina Albisola conquista il titolo regionale

Celle Ligure. È stata una partita combattuta, nervosa e spettacolare. Al termine di una battaglia durata cinque set l’Under 18 dell’Iglina Albisola Pallavolo ha potuto gridare di gioia: è suo il titolo di campione regionale femminile.

Anche le avversarie del Volare Volley di Arenzano avrebbero meritato il traguardo ma lo sport, per fortuna o purtroppo, è fatto così: basta uno scarto di pochi punti (solo tre in questo caso) per dividere il vincitore dallo sconfitto.

È finita 3 a 2 (15 a 12 il risultato del tie-break) la finalissima regionale giocata domenica sera al palasport di Celle Ligure. Nel primo set l’Albisola si è imposta con largo margine, ma nel secondo e nel terzo parziale la fisicità delle genovesi ha fatto la differenza.

Il Volare ha avuto a disposizione due match point per chiudere i conti nel quarto set ma le ragazze dell’Albisola, grazie alle difese del libero Alessia Zannino e agli attacchi dell’opposto Susanna Olivero, li hanno annullati e hanno ribaltato la situazione.

Nel decisivo tie-break l’Albisola ha sempre inseguito, ma ha messo la freccia del sorpasso nel momento decisivo: 15 a 12 e vittoria per la squadra allenata da Marco Pontacolone e Romina Gambardella.

Per l’annata 1998 dell’Albisola Pallavolo, di cui buona parte della formazione fa parte, è l’ennesima grande soddisfazione: già lo scorso anno la squadra aveva avuto l’occasione di rappresentare la regione Liguria ai nazionali Under 16. Quest’anno si potrà ripetere alle finali nazionali Under 18 che si disputeranno a Cosenza.

La squadra è composta da Aonzo Elisa, Ascheri Eleonora, Botta Giada, Caviglia Michela, Ferrando Chiara, Italia Camilla, Lavagna Giulia, Mazzucco Alice, Olivero Susanna, Parodi Alessia, Ujka Alessia, Zannino Alessia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.