IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno: la Fipap di Savona premia i suoi campioni

Savona. È in programma per mercoledì 4 marzo alle ore 17 nella Sala Rossa del Comune di Savona il tradizionale appuntamento con i campioni della pallapugno.

L’iniziativa, organizzata dalla Fipap di Savona, sarà aperta con i saluti del presidente del Comitato provinciale della Fipap Roberto Pizzorno, a cui seguiranno quelli di Dario Lavagna, consigliere comunale di Savona e presidente della Consulta dello Sport, e del vicepresidente della Fipap nazionale Carlo Scrivano.

Si parlerà dei campioni di ieri, di oggi e di domani, ma soprattutto dello sferisterio che sarà costruito a Legino all’interno dell’impianto del Ruffinengo. Durante l’iniziativa saranno premiati i personaggi del mondo pallonistico locale e nazionale con alcuni riconoscimenti.

Il più prestigioso è il premio “Senatore Giancarlo Ruffino”, intitolato al primo presidente del comitato Fipap di Savona, che sarà assegnato a Carlo Scrivano per l’impegno profuso in questi anni in favore della pallapugno. Importante anche il premio “Al Campione” che quest’anno è andato a Bruno Campagno, capitano della Canalese, pluricampione italiano.

Altri riconoscimenti andranno ad Augusto Bertolini, presidente del Valle Arroscia (“Una vita per la pallapugno”); Romano Sirotto, segretario generale Fipap (premio “Giuseppe Cassini”); Giulio Ghigliazza, tecnico e giocatore di Serie A (premio nazionale “Francesco Dezani”); Lorenzo Vinotto, dirigente storico del comitato provinciale Fipap Savona (premio “Bruno Bertone/Ambrogio Buschiazzo”); Michele Franco, giocatore e tecnico delle giovanili del Murialdo (premio “Elio Vio”); Filippo Cuneo, ex presidente della Rari Nantes Savona (premio nazionale “Amico per lo sport”); Piera Basso (premio “Marello – Fischietto del balon”); Willy Guala, giornalista de “L’Ancora” (“Comunicatore del balon”).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.