A luglio

Pallanuoto: si aprono le iscrizioni al camp estivo organizzato dalla Rari Nantes Savona

Rari Nantes Savona camp estivo

Savona. Anche quest’anno la Rari Nantes Savona organizza lo stage estivo di pallanuoto, riservato ai ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni.

Nato, per la prima volta in Italia, da un’idea dell’allenatore biancorosso Claudio Mistrangelo, lo stage, giunto quest’anno alla 21ª edizione, registra un successo sempre crescente coinvolgendo giovani pallanuotisti da tutta Italia e dalle nazioni vicine.

Lo stage organizzato dalla Rari Nantes Savona ha come scopo la diffusione e la conoscenza della pallanuoto non dimenticando l’aspetto ludico e ricreativo.

Lo stage si svolgerà da lunedì 13 luglio a sabato 18 luglio nella piscina comunale olimpica “Zanelli” in corso Colombo 3 a Savona, un impianto considerato tra i più belli d’Italia.

Durante lo stage saranno svolti allenamenti in piscina, ma anche in mare per far provare, grazie all’allestimento di un campo da beach waterpolo, quella che è considerata la pallanuoto di altri tempi.

Ci sarà poi la possibilità di trascorrere una giornata con alcuni dei giocatori della prima squadra della Rari Nantes Savona che non solo dispenseranno consigli ai giovani pallanuotisti, ma si alleneranno con loro.

A completare l’aspetto tecnico saranno anche presenti alcuni arbitri internazionali che dirigeranno alcune partite.

Come sempre verrà studiata anche la pallanuoto in video grazie alla proiezione di alcune tra le più importanti partite della Nazionale italiana.

Infine, ci sarà la possibilità per gli allenatori, con atleti iscritti, di assistere agli allenamenti, previo richiesta da inoltrare via mail.

Insomma, per una settimana sarà una immersione totale nel mondo della pallanuoto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.