IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado seccamente sconfitta: i playoff diventano una chimera risultati

Vado Ligure. Altra severa sconfitta per la Pallacanestro Vado, mai in partita contro i giovani genovesi del Granarolo, molto veloci e fisici ed anche precisi nel tiro da fuori.

I vadesi devono così abbandonare ogni speranza di arrivare ai playoff e, nell’ultimo mese di stagione regolare, dovranno cercare di recuperare la condizione migliore e gli infortunati per affrontare al meglio i playout.

Il Granarolo parte subito con una tripla di Ferri, a cui risponde un gioco da 3 punti di Cognigni; poi i genovesi continuano a colpire da fuori, arrivando alla doppia cifra di vantaggio già nel primo parziale.

Il secondo quarto è equilibrato, con i locali che sembrano a tratti in grado di recuperare, ma all’intervallo il distacco è pressochè invariato.

Nella terza frazione gli ospiti danno lo strappo decisivo alzando ancora la pressione difensiva, mentre Vado non riesce a reagire. Poco da segnalare nell’ultimo tempino, con il Granarolo che gestisce l’ampio vantaggio.

Nel prossimo turno Vado affronterà in trasferta l’Alcione Rapallo: si giocherà a Rapallo sabato 14 marzo alle ore 19.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Granarolo Basket Genova 57-83
(Parziali: 13-26; 25-39; 39-68)
Pallacanestro Vado: Damonte 12, De Marzi 3, Vigliola 4, Vallefuoco 8, Cognigni 9, Odetto 4, Lentini 3, Giorgi 4, Mazzucchelli 4, Dzigal 6. All. Dagliano.
Granarolo Basket Genova: Varrone, Prezioso 8, Ferri 14, Zaio 12, Coltro 21, Muzzi 2, Costacurta 2, Caversazio 6, Jancic 4, Boddi 14. All. Rocco.
Arbitri: Rigato (Rapallo) e Scorzoni (Savona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.