IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Femminile Loano: il bilancio dell’annata sportiva è già positivo

Loano. La Pallacanestro Femminile Loano ha ottenuto quest’anno ottimi risultati nelle prime fasi dei campionati regionali appena conclusi.

L’Under 15, composta da giocatrici del 2000 e del 2001, ha conquistato un buon quarto posto, accedendo così di diritto ai quarti di finale.

L’Under 13, che annovera giocatrici del 2002 e del 2003, si è classificata prima nelle province di Savona e Imperia, passando così alla fase successiva, il girone Elite, che le vedrà competere in un minitorneo contro le fortissime squadre spezzine, il Landini e il Marola.

Le Esordienti, che hanno schierato giocatrici del 2003, 2004 e 2005, hanno cominciato da poco il loro campionato e sono, al momento, già in vetta alla classifica.

Domenica 22 marzo le ragazze della categoria Under 13 della Pallacanestro Loano hanno anche partecipato a Vado Ligure alla fase provinciale del torneo nazionale 3 contro 3 “Join the game”. In una avvincente finale per il primo e secondo posto si sono scontrate proprio due mini-formazioni loanesi: le Loano “Black” con Oliva, Valentino e Zignego e le Loano “Pink” con Del Balzo Gueye, Olivotti e Quercia.

Dopo ben due tempi supplementari e con la differenza di un solo canestro, le Loano “Black” si sono aggiudicate il torneo accedendo a pieno merito alla fase regionale, che si terrà domenica 12 aprile a Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. LITTLE GUM
    Scritto da LITTLE GUM

    forza ragazze……!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Scritto da just4fun

    Anche la formazione Loano Pink accede di diritto alla fase regionale, come seconda classificata. Questa la classifica delle 5 squadre che passano il turno: 1°posto Loano Black, 2°posto Loano Pink, 3°posto Maremola, 4°posto Alassio, 5° posto Amatori SV. Incrociamo le dita per le nostre ragazze il 12 aprile, alla fase regionale di Genova!