Novità

Palio della Liguria, novità estiva con le regate di coastal rowing

Nove tappe dall'1 al 16 agosto, poi le finali

Palio della Liguria

Liguria. Organizzatori al lavoro per il Palio della Liguria, una regata di canottaggio a tappe, “non troppo competitiva”, che su imbarcazioni a remi si snoderà lungo 350 chilometri di costa da Ventimiglia a Varazze e che dall’1 al 16 agosto 2015 coinvolgerà praticamente tutti i centri balneari della Riviera di Ponente.

Un evento turistico e sportivo promosso da Rowactivity in collaborazione con Elpis Società Canottieri Genovesi e il Sindacato italiano balneari Liguria; una manifestazione aperta a tutte le città di Europa, che potranno competere con i loro atleti, 45 in tutto, lungo 9 tappe e nelle regate finali.

Le imbarcazioni da rowing, lunghezza 4 metri e 70, peso 50 chilogrammi, saranno messe a disposizione dell’organizzazione negli stabilimenti balneari.

“Obiettivi della manifestazione sono diffondere la cultura della vela e del coastal rowing, favorire la collaborazione tra pubblico e privato per destagionalizzare le vacanze in Liguria e il turismo sportivo” hanno spiegato in una conferenza stampa gli organizzatori, in mattinata, nella sede della Regione Liguria, con l’assessore allo Sport Matteo Rossi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.