IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pagano lancia appello a Pastorino: “Passo indietro congiunto e troviamo candidato comune”

Liguria. E’ pronta la presentazione della candidatura di Luca Pastorino alle prossime elezioni regionali per Rete a Sinistra, ma nel frattempo è arrivata una nuova proposta da Giorgio Pagano, che chiede di fare entrambi un passo indietro e trovare un candidato su cui convergere.

“Caro Luca – ha scritto in una lettera aperta Pagano – a questo punto è necessario un nostro atto di estrema responsabilità e generosità: ritiriamo entrambi le nostre candidature, ricerchiamo insieme e convergiamo rapidamente su una personalità di alto profilo morale e politico della società civile ligure capace, per la sua storia di indipendenza, rigore e coerenza, di tenere insieme i due mondi che le recentissime vicende politiche liguri hanno diviso. Sono certo che ci riusciremo. E sono certo che questa personalità, grazie alla sua forza e grazie al sostegno di una lista civica e sociale e di una lista della sinistra nuova, nelle quali noi due dovremmo impegnarci in prima persona, diventerà il Presidente della Regione. In Liguria può tornare la primavera: dipende da noi”.

“Sul mio nome come candidato Presidente non converge lo schieramento dei partiti; sul tuo nome non convergono le forze civiche che ho aggregato”, ha precisato Pagano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.