Precisazione

Operazione Real Time, tra gli indagati anche Fabrizio Accame. Cangiano: “Nessun collegamento con l’inchiesta” fotogallery video

giorgio cangiano

Albenga. “L’accostamento fra la città di Albenga e la mia amministrazione con l’inchiesta Gullace è assolutamente privo di giustificazione e fondamento. Non c’è alcun atto amministrativo, delibera o appalto che leghi il comune di Albenga a questa inchiesta”.

Il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano allontana perentoriamente e con decisione ogni possibile dubbio circa un collegamento tra la sua amministrazione e l’inchiesta che oggi ha portato all’arresto di Carmelo Gullace. Tra gli indagati, infatti, figura anche Fabrizio Accame, mediatore creditizio ed ex segretario della Margherita ad Albenga e candidato della lista civica “Voce alla Gente” che alle elezioni dello scorso anno sosteneva l’attuale primo cittadino ingauno.

“La mia amministrazione ha da subito fatto della trasparenza e della legalità elementi fondanti – dice Cangiano – Mi si dice che Fabrizio Accame, candidato in una lista civica (e con 56 voti non eletto) sarebbe indagato nell’ambito di tale inchiesta. Fermo restando che Accame potrà chiarire la sua posizione nelle sedi opportune, non comprendo cosa avrei dovuto o potuto fare a fronte di una candidatura di un cittadino incensurato. Detto ciò ribadisco quanto sempre affermato e cioè che contro la criminalità organizzata bisogna tenere altissima l’attenzione e dare ogni supporto affinché possano essere recisi tutti i legami con la pubblica amministrazione”.

Dal canto suo, il Pd di Albenga si schiera accanto al primo cittadino e “sottoscrive in pieno le dichiarazioni del sindaco in merito all’inchiesta che ha portato all’arresto di Gullace e sostiene la campagna di trasparenza e legalità intrapresa dal sindaco stesso fino dai primi giorni dell’insediamento della sua amministrazione”.

leggi anche
Vari
Operazione real time
Arresto Gullace, indagato Fabrizio Accame ex segretario della Margherita
Operazione Real Time, arrestato Gullace
I retroscena
Arrestato per usura Carmelo Gullace, ecco come terrorizzava le sue vittime
arresto gullace operazione real time
In manette
Operazione “Real Time”, arrestato a Toirano Carmelo “Nino” Gullace

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.