IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Occupazione abusiva delle scuole ex Enaip a Savona: denuncia per 5 rumeni pregiudicati

Operazione della Polizia di Stato e della municipale di Savona

Savona. Operazione congiunta nella mattinata di oggi da parte della polizia di Stato e della polizia municipale di Savona: gli agenti hanno effettuato un blitz all’interno dell’edificio pubblico delle scuole ex Enaip (di proprietà della Provincia), stabile da tempo abbandonato e oggetto di una situazione di degrado e rifugio di extracomunitari nella notte.

I poliziotti e gli agenti, nel corso del controllo, hanno scoperto all’interno dell’edificio 5 cittadini rumeni, tutti pregiudicati per vari reati, dal furto alla guida in stato di ebbrezza. Nei loro confronti è scattata una denuncia per occupazione abusiva e sarà emesso un provvedimento di allontanamento per cittadini comunitari. Tra l’altro, uno di loro, era già stato colpito da divieto di ritorno nella città di Savona e per lui scatterà una seconda denuncia penale per non aver ottemperato al provvedimento del Questore di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sergio Sanguineti

    “pregiudicati”… ma buttarli fuori ed evitare follie come l’assassinio del ventisettenne di Terni, no, eh? Ah già!… Dimenticavo il dogma Boldrinesco: “esempi da imitare” “che ci offrono uno stile di vita che presto sarà uno stile di vita per tanti di noi”… Bah!…