Si apre!

Nuovo punto vendita Conad a Toirano, Rocca: “Non c’è concorrenza diretta con i negozi di prossimità” fotogallery

Il direttore Nordiconad: "Sviluppiamo l’integrazione: il piccolo commerciante dà un servizio quotidiano al cliente, qui puntiamo sulla convenienza”

Toirano. “E’ un servizio molto importante di qualità e convenienza sia per i residenti, che di solito si lamentano dei negozi di vicinato che sono cari, ma anche per i turisti. Io credo che queste strutture possano colmare il gap di convenienza, ma anche essere integrate anche ai commercianti di prossimità”. Parola di Giorgio Rocca, direttore di Nordiconad per l’area Liguria-Basso Piemonte, che questa mattina era presente al taglio del nastro del nuovo punto vendita del centro commerciale di Toirano.

Il direttore di Nordiconad Liguria è convinto che il nuovo supermercato possa inserirsi nel tessuto economico locale senza creare attriti: “Ognuno fa la sua gara, ma secondo me è importante sviluppare il tema dell’integrazione: il piccolo commerciante che dà un servizio quotidiano al cliente e quelli come il centro di Toirano-Borghetto puntano invece sulla convenienza”.

“Tornando ai turisti, vorrei dire che dobbiamo finirla di pensare che si portino da casa la roba. Dobbiamo fare in modo che la acquistino a Borghetto. Infine il terzo ed ultimo argomento che credo possa essere utile al cliente è quello della ristorazione e pubblici esercizi: credo che qui possano cogliere, con tanto di fattura, anche prodotti che a volte fanno fatica a trovare. In una posizione strategica come questa credo che la clientela di Loano, Borghetto e dell’entroterra possa risparmiare chilometri per fare la spesa” prosegue Rocca.

“Petizioni contro il centro? Io non ne ho viste. So che ci sono state lamentele e le capisco nel momento in cui c’è una concorrenza diretta e orizzontale, ma se è verticale non c’è bisogno di fare polemica. C’è bisogno di dare dei servizi al cliente affinché possa risparmiare e trovare una qualità alta. Io credo che ci fosse bisogno di una nuova Conad: basta pensare che la quota della distribuzione in provincia di Imperia supera i 200 metri quadrati a persona e qui siamo alla metà” conclude il direttore di Nordiconad Liguria.

leggi anche
Inaugurazione centro commerciale Toirano
Su le saracinesche
Toirano, inaugurato il nuovo centro commerciale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.