IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto per salvamento: Giada Regoli tre volte sul podio ai campionati regionali

Le gare si sono svolte a Genova; presenti quattro società savonesi

Savona. Giada Regoli, tesserata per l’Amatori Nuoto Savona, si è laureata campionessa regionale ai campionati Assoluti di nuoto per salvamento che si sono disputati a Genova, alla “Sciorba”.

L’atleta allenata da Silvia Canonica ha vinto il titolo nella spettacolare disciplina del Super Lifesaver davanti alle genovesi Fasce e Repetto. Giada ha coperto la distanza in 2’40″50.

Per l’atleta savonese anche un argento nel Percorso Misto (1’27″50) e un bronzo nel Trasporto Manichino con Pinne (1’08″70).

Ottimi i suoi risultati; peccato, però, che non potrà partecipare agli Assoluti nazionali perché dovrà sottoporsi ad un intervento al menisco.

Tra le società savonesi hanno gareggiato Amatori Nuoto Savona, Sporting Club Millesimo, Doria Loano e Rari Nantes Cairo che hanno ben figurato nel confronto con tutte le big liguri (Sturla, Fratellanza, Fulgor Pontedecimo tra le più agguerrite).

Di seguito, gli altri piazzamenti da podio.
Matteo Briano (Amatori) bronzo nel Percorso Misto
Jessica Boazzo (Millesimo) bronzo nel Trasporto Manichino con pinne
Davide Gallo (R.N. Cairo) argento nel Trasporto Manichino con pinne
Staffetta Ostacoli femminile: 3ª Amatori Nuoto (Meucci-Fassio-Leva-Regoli)
Staffetta Ostacoli maschile: 3ª Amatori Nuoto (Briano-Mesturini-Farnese-Briano)
Staffetta Manichino femminile: 3ª Amatori Nuoto (Revello-Bottino-Bazzoli-Regoli)
Staffetta Manichino maschile: 3ª Amatori Nuoto (Rizza-Briano-Mirenghi-Briano)
Staffetta Mista femminile: 3ª Amatori Nuoto (Meucci-Leva-Bottino-Fassio)
Staffetta Mista maschile: 3ª Amatori Nuoto (Farnese-Mirenghi-Briano-Briano)

I migliori piazzamenti in finale nelle gare individuali sono stati ottenuti da Elisa Tarsio e Marco Vermicaro (Millesimo), Giacomo Farnese, Matteo Briano, Lucrezia Leva, Bianca Meucci, Martina La Porta, Sara Guglielmi, Daniele Rizza e Simone Mirenghi (Amatori), Alessandra Abois e Michele Parodi (Cairo).

Si erano qualificati agli Assoluti regionali anche Chiara Bottino, Giorgia Revello, Agnese Sanfilippo, Martina Carzolio, Robin Pregliasco, Marta Zoppeddu, Elisa Fassio e Sofia Fresia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.