IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto, le ragazze dell’Idea Sport si fanno valere ai campionati nazionali giovanili

Francesca Fresia cinque volte sul podio

Albenga. L’Idea Sport di Albenga ha partecipato ai campionati nazionali giovanili di nuoto, svoltisi a Riccione da venerdì 20 a domenica 22 marzo, per quanto riguarda la sezione femminile.

Ottime prestazioni della portacolori ingauna Francesca Fresia (nella foto) che sale sul podio per cinque volte vincendo l’oro nei 50 dorso, l’argento nei 100 rana, nei 200 rana e nei 200 misti ed infine il bronzo nei 200 dorso.

Molto brave anche le sue compagne Chiara Massabò, Ludovica Bergamini, Martina Canova, Martina Fresia e Valeria D’Urbano, tutte quante all’esordio in una manifestazione nazionale.

Da ricordare l’ottimo crono della staffetta Junior 4×100 misti, giunta a pochi secondi dalla zona podio, dimostrando la compattezza di un gruppo di livello, confermato anche dal settimo posto nella classifica nazionale a squadre nel settore Junior.

Lusinghieri i commenti dei dirigenti del sodalizio albenganese: “I risultati ottenuti vanno ben oltre le aspettative per una squadra nata solo quattro anni e confermano l’ottimo lavoro svolto dai tecnici. Ci auguriamo possa continuare questo processo di crescita per il prestigio della società e di tutta la città di Albenga”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.