IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce Life in Liguria, il docufilm fatto dai liguri in tutta la regione

Sarà una pellicola interamente girata e interpretata dai liguri e quindi trasmessa in tv e proiettata sul grande schermo

Più informazioni su

Savona. Si chiama “Life in Liguria”, è un progetto nato da un’idea di Andrea De Luca che ha come obiettivo quello di far conoscere la terra in cui è cresciuto.

“E’ film documentario per far raccontare dalla popolazione, le bellezze e gli angoli della terra Ligure, le cose negative, cosa amano, cosa sognano – spiega Andrea De Luca –  Questo progetto  è stato preceduto da un grande regista italiano, Gabriele Salvatores con il film “Italy in a Day” e a sua volta da Ridley Scott con il suo film “Life in a Day”, dal quale avevo preso spunto”.

Ancora De Luca: “E’ un’opportunità unica rivolta alla popolazione ligure, terra ricca di storia, arte, mare e monti con tanta voglia di fare, ma che spesso si scontra con la realtà, in cui è difficile seguire le proprie passioni e realizzare i propri sogni”.

Life in Liguria avrà la lunghezza di un film cinema. “Sarà il primo film interamente girato e interpretato dai liguri in Liguria. Il nostro scopo sarà di portarlo in tv o meglio nei grandi schermi”, dice ancora l’ideatore del progetto che ha aperto una pagina su Facebook https://www.facebook.com/lifeinliguria e un sito web http://lifeinliguria.wix.com/lifeinliguria

Per partecipare basta prendere un telefonino o una telecamera dal 1 maggio 2015 al 31 ottobre 2015  e filmare ciò che sta a cuore di ogni videomaker. Dopodichè avrà ancora 2 settimane di tempo (fino al 15 novembre 2015) per registrarsi e inviare il materiale prodotto. Tutti gli autori dei video selezionati per il montaggio finale del progetto saranno citati come autori del film.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.