#museumweek

#museumweek, il Museo dell’Orologio nella top twelve: “Grazie ai social più visitatori”

Tovo San Giacomo. Il Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo di Tovo San Giacomo protagonista della seconda edizione del #museumweek, l’iniziativa nata lo scorso anno che offre ai musei l’opportunità di mettersi in luce e dialogare sul social network: 2207 i musei e istituzioni culturali che hanno preso parte a questa vetrina mondiale, che permette anche a piccole realtà di mettersi in mostra, farsi conoscere e fare rete attraverso l’uso dei social.

Condivisione dell’esperienza museale attraverso Twitter e l’uso degli hastag: questa la parola d’ordine. E ogni giorno un hastag diverso: quello di oggi sono i ricordi delle visite al museo con l’hashtag ‪#‎souvenirsMW‬. “Il nostro Museo nella top twelve mondiale della#MuseumWeek!!!”. Il tweet di oggi del Museo per celebrare il successo dell’evento.

“Anche per questa edizione abbiamo deciso di partecipare in quanto dopo la prima edizione abbiamo incrementato i nostri followers e quindi potenziali visitatori – afferma Aldo Genesio, presidente della cooperativa che gestisce il museo di Bardino Nuovo -. Ad esempio siamo riusciti a metterci in contatto e avviare una preziosa collaborazione con un museo dell’Orologio in Normandia, così come è possibile sviluppare altri scambi culturali”.

“Siamo impegnati ad incrementare i nostri visitatori e abbiamo testato che l’uso dei social è sempre più fondamentale e #museumweek rappresenta una vetrina davvero importante”.

“Nell’ultimo anno siamo riusciti a raddoppiare i visitatori e auspichiamo di ottenere lo stesso risultato anche per questo 2015. Inoltre, abbiamo lanciato anche laboratori didattici e nuove iniziative culturali” conclude Genesio.

leggi anche
Tovo, orologio del bergallo
L'evento
Il museo dell’orologio di Tovo San Giacomo protagonista di Museumweek
museo orologio tovo san giacomo
Curiosità
Tovo, al museo dell’orologio un incontro alla scoperta dell’eclissi di sole
Orologio
Missione indiana jones
Da Tovo in Patagonia alla ricerca del “tempo” perduto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.