Piccole vittorie

Muro di cabine, Rapallo dà speranza ad Alassio: nuova conferenza dei servizi in Regione

Liguria. Mercoledì mattina è stata convocata in Regione una nuova conferenza dei servizi, in seduta “referente”, per l’approvazione dei progetti di riqualificazione di tre stabilimenti balneari di Rapallo che non avevano ancora presentato il definitivo assetto nelle sedute precedenti.

Alla riunione parteciperà, come già in precedenza, il Comitato Stop Muro di Cabine Rapallo con il suo referente Roberto, invitato espressamente dal Comune. “La riunione riveste carattere di particolare importanza perché verranno presi in esame i progetti definitivi dei Bagni Porticciolo di proprietà del Comune e sopratutto di un bagno in via Avenaggi che dovrà presentare un riassetto definitivo che preveda la risistemazione delle cabine in modo da aprire la visuale del mare come la normativa impone”, spiega Mattioli.

Una piccola svolta, quella nel caso del “muro di cabine” a Rapallo, che ridà nuova linfa ad Alassio, impegnata da tempo nella stessa lotta con il gruppo “Togliamo Le Cabine per vedere il Mare”: solo su Facebook sono oltre 2.500 i sostenitori di un provvedimento che avrebbe indubbie e immediate ricadute sul “look turistico” della città. Rapallo sta vincendo la sua battaglia, la speranza nella città del Muretto è quella di riuscire nella stessa impresa.

Più informazioni
leggi anche
Generica
La storia
Ad Alassio torna il “muro” di cabine e nei ristoranti spuntano le gigantografie del golfo per i clienti
muro cabine alassio
La querelle
Ad Alassio torna il “muro” di cabine e tra i ristoratori infiamma la polemica alle porte dell’estate

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.