Una linea lumaca

Milano/Sanremo, la polemica degli utenti FS “Bici batte treno”

Il Comitato Utenti Trenitalia invoca l'attivazione di treni veloci lungo la linea del ponente

treni in stazione

Savona. Il ciclista John Degenkolb ha vinto l’edizione 2015 della Milano-Sanremo in 6 ore 46 primi e 16 secondi, percorrendo 293 Km ad una velocità media di 43,272 Km orari.

“Questo significa che i ciclisti, compreso il bravissimo Bonifazio di Diano Marina, hanno ancora una volta battuto i treni regionali liguri, che viaggiano ad una media di 42 Km orari”. Lo affermano i membri del Comitato Utenti Trenitalia del Ponente che ribadiscono per l’ennesima e ultima volta che sono necessari treni regionali veloci che colleghino il Ponente Ligure con Savona e Genova.

“Il 17 febbraio ci siamo incontrati con l’assessore Vesco e i dirigenti del Trasporto Regionale di Trenitalia. Ci siamo lasciati con l’impegno (da parte di Regione e Trenitalia) di configurare le tracce orarie per almeno due coppie di Regionali Veloci. Trascorso un mese, il 18 marzo abbiamo sollecitato gli uffici competenti (Assessore, Dirigente settore Trasporti della Regione, Direttore Trasporto Regionale di Trenitalia) ed inviato la lettera per conoscenza al Presidente della Giunta Regionale, all’Assessore alle infrastrutture (candidato Presidente) e ai rappresentanti del Ponente in Regione. Per ora nessuna nuova … se non l’ennesima vittoria della bicicletta sui treni regionali”, concludono dal Comitato Utenti Trenitalia.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.