IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mezzo milione di euro per sistemare le scuole di Vado Ligure

Gli interventi riguardano l'adeguamento normativo degli impianti elettrici, termici e sanitari, l'abbattimento delle barriere architettoniche

Più informazioni su

Vado Ligure. Dal Comune di Vado Ligure è stato predisposto un progetto di radicale trasformazione dell’edificio che ospita le scuole primarie Don Peluffo situate in piazza San Giovanni Battista.  La stesura del progetto, già a livello definitivo, è funzionale alla richiesta di inserimento nel Piano regionale triennale degli interventi di edilizia scolastica 2015 – 2017, che prevede contributi fino all’80% della spesa sostenuta.

Gli interventi riguardano l’adeguamento normativo degli impianti elettrici, termici e sanitari, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’efficientamento energetico della palestra e dei locali. Inoltre si procederà al recupero e alla riqualificazione degli spazi interni attualmente inutilizzati e in stato di forte degrado, con l’obiettivo di trasformarli in aule multimediali.

Il quadro economico è stimato in 500 mila euro, 386 mila dei quali rappresentati da lavori, e il resto costituito da Iva, accantonamenti, spese per consulenze e supporto. Il finanziamento regionale dovrebbe coprire gran parte dell’esborso (fino a 400 mila euro) mentre per i restanti 100 mila euro interverrà l’Amministrazione comunale di vado Ligure con fondi propri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.