IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Meteorite sui cieli del Nord Italia, l’hai visto?

Più informazioni su

Pare si sia schiantato a pochi chilometri da Zurigo, non prima di essere visto da tutto il sud della Germania, dal Tirolo e da quasi tutta la Svizzera. E’ accaduto ieri sera intorno alle 21: la palla di fuoco, ha illuminato il cielo per 5.6 secondi, quindi (secondo alcune testimonianze) ci sarebbe stato l’impatto al suolo e il boato. Secondo altre ipotesi, invece, il meteorite si sarebbe distrutto a causa dell’attrito con l’atmosfera prima di toccare terra. Non si registrano, fortunatamente, danni a cose o persone.

meteorite

Numerosi avvistamenti del luminoso bolide, che per diversi secondi ha illuminato i cieli dell’Europa con colori tendenti al verde regalando uno spettacolo straordinario, sono stati riferiti da diverse persone anche in tutto il Nord Italia, inclusa la nostra provincia. E tu l’hai visto? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.