Tempo "ballerino"

Meteo, Liguria sulle “montagne russe”: temperature primaverili, ma giovedì torna l’inverno previsioni

sole e nuvole

Liguria. La settimana inizia con un lunedì all’insegna della macaja e della pioggia che, seppur moderata, sta interessando il centro ed il levante della Liguria, mentre i cieli dell’imperiese presentano ampi spazi sereni o velati. Un deciso miglioramento è atteso nel pomeriggio su tutta la regione.

Secondo quanto spiegano i meteorologi del centro Limet, però, le temperature sono davvero da tenere in attenzione: a differenza delle scorse giornate, infatti, oggi i termometri sono in netto rialzo. Sulla costa si superano ampiamente i dieci gradi da Ventimiglia a Lerici, e anche le zone più fredde del nostro entroterra hanno stamattina temperature che si aggirano sui 7 gradi.

Il centro Limet, parla di un periodo di “montagne russe”, con temperature che avranno un picco a cavallo delle prossime 24 ore, quando la colonnina di mercurio raggiungerà livelli consoni alla primavera inoltrata, per poi scendere drasticamente intorno a giovedì, quando torneremo ad indossare piumini e giacconi come in pieno inverno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.