IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, Liguria sulle “montagne russe”: temperature primaverili, ma giovedì torna l’inverno previsioni

Più informazioni su

Liguria. La settimana inizia con un lunedì all’insegna della macaja e della pioggia che, seppur moderata, sta interessando il centro ed il levante della Liguria, mentre i cieli dell’imperiese presentano ampi spazi sereni o velati. Un deciso miglioramento è atteso nel pomeriggio su tutta la regione.

Secondo quanto spiegano i meteorologi del centro Limet, però, le temperature sono davvero da tenere in attenzione: a differenza delle scorse giornate, infatti, oggi i termometri sono in netto rialzo. Sulla costa si superano ampiamente i dieci gradi da Ventimiglia a Lerici, e anche le zone più fredde del nostro entroterra hanno stamattina temperature che si aggirano sui 7 gradi.

Il centro Limet, parla di un periodo di “montagne russe”, con temperature che avranno un picco a cavallo delle prossime 24 ore, quando la colonnina di mercurio raggiungerà livelli consoni alla primavera inoltrata, per poi scendere drasticamente intorno a giovedì, quando torneremo ad indossare piumini e giacconi come in pieno inverno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.