IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, peggioramento in vista: tornano il freddo e la neve nell’entroterra previsioni

Liguria. E’ destinato a peggiorare assai velocemente il meteo sulla nostra regione. Un rapido fronte freddo di matrice artica interromperà la fase stabile e mite primaverile, con temperature in deciso calo, piogge sparse lungo il litorale e ritorno della neve nell’entroterra fino a quote basse.

Secondo le previsioni del centro Limet, nelle prossime ore la colonnina di mercurio andrà in caduta libera, con una decisa diminuzione delle temperature a partire dalle zone di montagna. Nella prossima notte lo zero termico si attesterà intorno agli 800/1000 metri.

Il veloce fronte che interesserà la regione tra il pomeriggio e la prossima notte, oltre che a dar luogo a rovesci di pioggia a carattere sparso sulla costa, riporterà la neve in Appennino fino a quote collinari lungo i versanti padani. Limet, poi, precisa che il rapido spostamento del minimo depressionario verso sud, determinerà un deciso miglioramento nella giornata di domani, caratterizzata però da forti venti di tramontana che acuiranno ulteriormente la sensazione di freddo.

Un miglioramento del tempo che sfocerebbe, secondo le proiezioni modellistiche, in una nuova fase stabile a ridosso del weekend con temperature in ripresa durante il giorno e un po’ di freddo di notte e al primo mattino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.