IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, fenomeni in lenta attenuazione e temperature in aumento previsioni

Regione. Temperature in generale aumento e fenomeni in attenuazione come “anticipo” di due giorni di stabilità. Queste le previsioni meteo del Centro Limet per le prossime ore.

Attualmente piogge di debole intensità stanno interessando parte del savonese, mentre in Valbormida sopra i 700 metri è tornata a fioccare una leggera neve.  Tra la notte e il mattino residui fenomeni sparsi su tutta la regione e sul Mar Ligure potranno assumere carattere di rovescio sul settore occidentale. Nelle prossime ore fenomeni di una discreta intensità su gran parte della provincia con forti raffiche di vento di tramontana. Temperatura in calo e quota neve in abbassamento fino ai 600 metri in Valle e tra i 900 e i mille sui rilievi marittimi.

Dal primo pomeriggio di domani si prevede un graduale riassorbimento della perturbazione. Nella mattinata la quota neve si attesterà oltre i mille e 500 metri a levante e oltre i mille e 300 sulle Alpi Marittime. Precipitazioni in attenuazione nel corso della giornata e prime aperture a partire da levante probabili tra il pomeriggio e la serata. Il miglioramento delle condizioni meteo si concretizzerà a partire da mercoledì. Resta il livello di attenzione emesso ieri sera da Arpal

Vento forte con rinforzi a burrasca sul Mar Ligure centro-occidentale e mare molto mosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.