IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Merendino di Pasquetta, l’Iper di Savona per due ore sconta tutto il necessario foto

E per chi invece non andrà sui prati pomeriggio di divertimento con l'animazione per i bimbi, il Trio Okea di Colorado e lo SpaccaUovo da 50 kg

Savona. Pasquetta è, da sempre, sinonimo di merendino. La prima uscita sui prati: asciugamani o coperte da sdraiare sull’erba, pallone e l’immancabile pranzo al sacco, tra chi sceglie la tradizionale grigliata e chi opta per un più leggero picnic. Uno degli ostacoli, però, è quello della materia prima: o si acquistano per tempo cibo e bibite oppure, se ci si è dimenticati qualcosa, quel fatidico lunedì mattina “son dolori”.

Un dettaglio che non è sfuggito alla direzione dell’Ipercoop di Savona, che per questa ragione ha stabilito una apertura straordinaria per il 6 aprile strizzando l’occhio proprio alle comitive in partenza per i prati: al mattino, con una iniziativa denominata “l’Oro in Bocca”, nelle prime due ore verranno scontati i prodotti tipici per una buona grigliata o per un pic nic all’aperto come appunto carne, bibite, birra o carbonella.

Per chi invece decidesse di rinunciare al tradizionale merendino, invece, le sorprese iniziano al pomeriggio, con una serie di eventi dedicati a bambini e ragazzi all’insegna del divertimento, del gioco, con degustazioni e tantissima animazione a cura del Centro Maya. Si inizia alle ore 15,30 con la sfida all’ultimo uovo, riservata a bambini e ragazzi: 5 le uova in palio, e chi sarà in grado di superare alcune prove di abilità e forza si aggiudicherà un uovo da 3 kg.

Dalle 16,30 divertimento assicurato per tutti, con il Trio Okea direttamente da Colorado; alle ore 18 lo “SpaccaUovo” da 50 Kg, con la prevedibile “corsa” ad accaparrarsi i golosi cocci. Il pomeriggio si concluderà alle 18.30 con l’Aperibimbo, un happy hour per bambini a base di focaccia, pizza e succo di frutta, offerti dall’Ipercoop.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.