IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maremola Basket: vittoria a Cogoleto per la squadra di Promozione

Accesso ai playoff per l’Under 13 femminile

Pietra Ligure. Successo in trasferta per la squadra di Promozione del Maremola Basket, che si impone per 82 a 67 sul parquet del Cogoleto. Si tratta della quarta vittoria di fila per i ragazzi pietresi, la sesta nelle ultime sette giornate.

Inizio di partita dove i padroni di casa del Cogoleto tentano di prendere vantaggio; riescono a vincere il primo parziale per 21 a 11 e a resistere anche nel secondo quarto di gara rimanendo in vantaggio di 8 lunghezze (39-31). Il Maremola nei primi due quarti subisce l’aggressività fisica dei padroni di casa, capaci di dominare a rimbalzo e giocare in post basso con efficacia.

Nel terzo quarto i pietresi partono forte in difesa; una difesa aggressiva a tutto campo e un buon lavoro a rimbalzo difensivo consente al Maremola di provare a recuperare. Si arriva a due minuti dalla fine del terzo periodo sul 45 a 43 per Cogoleto. Da lì in poi tre triple consecutive e delle buone azioni difensive consentono alla compagine pietrese di prendere un vantaggio di 6 punti a fine terzo quarto.

Nell’ultimo periodo il Maremola amministra inizialmente il vantaggio e resiste al tentativo di rimonta della squadra di casa; negli ultimi tre minuti la formazione ospite piazza un parziale di 15 a 2 e porta a casa la partita.

Importante vittoria in chiave playoff per il Maremola – dice la dirigenza pietrese -; da adesso in poi ogni partita sarà importante per crescere e migliorare; il gruppo è solito e lavora bene in allenamento e i risultati ne sono la dimostrazione”.

Il tabellino del Maremola, allenato da A. Taverna assistito da D. Taverna: Beltrame 6, Leoncini 12, Minazzo (cap.) 3, Losno 3, Brunengo 2, Bellato 17, Casto 16, Lagana 24, Garrone 8, Orlandi 2.

Vittoria per le ragazze pietresi nell’Under 13 femminile che battono Cogoleto per 46 a 27 e accedono alla seconda fase del campionato; affronteranno le vincenti del girone di levante.

La partita è iniziata decisamente sottotono da parte di entrambe le formazioni, sia per la tensione delle giocatrici vista l’importanza del match, sia semplicemente perché le due formazioni si stavano studiando. Entrambe le difese si dimostrano serrate nel chiudere ogni penetrazione tanto che all’intervallo il punteggio è di 12 a 10 per il Maremola.

Dopo il riposo la formazione pietrese sembra rispondere ai continui suggerimenti dell’allenatrice, che invita a far girare la palla per trovare il varco decisivo. Ed è così che il punteggio si sblocca e risulta a fine terzo quarto a vantaggio del Maremola.

Nell’ultima frazione di gioco le Under 13 del Maremola entrano in campo più sicure per il vantaggio acquisito, mostrano splendide azioni di contropiede e conservano lucidità in difesa chiudendo ogni penetrazione e tiro avversario. Il vantaggio cresce, tutte le giocatrici del Maremola si avvicendano sul campo e a fine partita esultano per l’importante traguardo acquisito.

“La squadra è nata quest’anno e si è riusciti ad arrivare a giocarsi il titolo regionale tra le migliori quattro squadre della regione Liguria – dicono i dirigenti del Maremola -. Siamo contenti e soprattutto i meriti vanno alle ragazze che lavorano duramente in allenamento; saranno partite molto difficili ma saranno lo stimolo per farci migliorare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.