IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manuel Abate, dalla pista all’Università: 110 senza…ostacoli!

Alassio. La numerologia è una vera e propria scienza. O quasi. Da dizionario è lo studio della possibile relazione mistica o esoterica tra i numeri e le caratteristiche o le azioni di oggetti fisici ed esseri viventi. Sicuramente, anche i più scettici, riflettendo, hanno detto almeno una volta: eh, però, quel numero…

Senza ombra di dubbio l’avrà fatto anche Emanuele “Manuel” Abate, ostacolista italiano, quando nei giorni scorsi a Genova ha conseguito la laurea in ingegneria meccanica con il voto di 110/110.

Per una volta nessun ostacolo ma il raggiungimento di un grande obiettivo per un atleta che, dopo il gravissimo infortunio, sta provando a tornare ai livelli di qualche anno fa sui 110hs.

Il neo dottore ha discusso la tesi su “Structural analysis and comparison between ASD and LRFD standards for the optimization of a mining belt conveyor (Sierra Gorda, Chile)”. Auguri al campione alassino e che gli ostacoli siano solo in pista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.