IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto nel mondo sindacale savonese: si è spenta Giuseppina Mantello

Più informazioni su

Albenga. Lutto nel mondo sindacale savonese per la scomparsa dell’ ex dirigente sindacale della Uil Giuseppina Mantello. Dopo una lunga malattia infatti la nota sindacalista albenganese si è spenta, a 78 anni, all’ ospedale di Santa Corona a Pietra Ligure. Per alcuni decenni la Mantello, volto storico della Uil, ha ricoperto il ruolo di responsabile provinciale, segretaria territoriale e delegato del comprensorio ingauno della Ital Uil.

“Una figura storica del nostro sindacato e tutta la Uil è in lutto” affermano il segretario provinciale Giuseppe Ciangrande e il dirigente Uil Umberto Firpo. “Per oltre 30 anni ha avuto un ruolo fondamentale nella Uil savonese ed in particolare nel territorio di Albenga. Persona preparata e dalle ottime qualità umane che ha dato un contributo importante alla crescita del nostro sindacato. Condoglianze alla famiglia”.

E’ stato anche annunciato che la figura di Giuseppina Mantello verrà celebrata in occasione del prossimo congresso sindacale savonese dedicato al lavoro.

Anche il patronato savonese Confsal si unisce al dolore dei familiari, della Uil territoriale e dei suoi iscritti, dei lavoratori, delle lavoratrici e dei pensionati della Uil di fronte alla scomparsa della Mantello. La Giuseppina lascia affranti il fratello Lorenzo, la cognata Franca, i nipoti Silvia e Stefano.

La salma giungerà ad Albenga, nel tardo pomeriggio di domani, da Santa Corona alla Chiesa parrocchiale del Sacro Cuore dove sarà recitato il Rosario alle ore 20 e 30. I funerali invece verranno celebrati sabato alle ore 15, sempre nella Chiesa del Sacro Cuore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Buon viaggio Giuseppina ! chi ti ha conosciuto non ti dimenticherà