IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto alla Croce Verde di Albisola, è mancato lo storico volontario Gennaro Vaccaro

Albisola S. Lutto nel volontariato e nelle pubbliche assistenze savonesi, che ha colpito in particolare la Croce Verde di Albisola. Ieri, in tarda mattinata, è mancato all’ospedale San Paolo di Savona lo storico volontario Gennaro Vaccaro.

“E’ stato uno dei tanti militi che nel 1971 decise di venire in Croce Verde di Albisola dalla Croce Bianca di Savona ed ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo della nostra associazione che aveva appena ripreso timidamente il volo nel 1970 con pochi militi albisolesi” lo ricordano con affetto dalla Croce Verde albisolese.

Ha ricoperto incarichi nell’ambito della direzione dei servizi ed è sempre stato attivo nella realizzazione di manifestazioni, sagre, ed altre attività finalizzate all’autofinanziamento della Croce Verde.

“Lavorava al porto di Savona, ma nei momenti liberi era sempre in Croce Verde. Lo accompagnava e dava il suo importante contributo anche la moglie Graziella e poi negli anni più recenti anche il figlio Massimo. Premiato più volte anche con medaglie d’oro per l’attività svolta era una istituzione come il fratello Federico”.

“Aspettava con ansia la premiazione del 10 maggio in occasione del settantesimo di fondazione della Croce, ma ancor di più aveva voglia di continuare la sua opera nella nuova sede. Purtroppo questi due desideri non si sono avverati”.

“La Croce Verde lo ringrazia ed essendo molto conosciuto nell’ambito delle pubbliche assistenze locali sono sicuro che molti parteciperanno ai funerali che si terranno nella chiesa di S. Michele a Celle Ligure domenica mattina alle ore 9.00. Alle 10.00 gli verrà reso un saluto davanti alla sua sede ad Albisola”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.