IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, proteste per il manto stradale di Borgata Chiesa a Verzi. Zaccaria: “Pronti a intervenire” fotogallery

Loano. Mattoni sollevati e dissestati che costituiscono una potenziale causa di inciampo ad ogni passo. Asfalto a pezzi e con avvallamenti e “cunette” che costituiscono dei potenziali tranelli per tutti i pedoni. Sono queste le condizioni in cui versa il manto stradale nella zona di Borgata Chiesa a Verzi. Una situazione che ha scatenato le proteste dei residenti, i quali chiedono all’amministrazione comunale di Luigi Pignocca di intervenire per sistemare le cose.

“L’asfalto è a pezzi – osservano gli abitanti della frazione di Loano – Se ne possono letteralmente portare via delle parti e usarle per qualsiasi scopo. Ci sono buche enormi. Quando piove i pericoli aumentano ancora di più, perché si formano delle pozzanghere anche piuttosto ampie. Anni fa il Comune aveva rifatto l’asfalto, ma il nuovo pavimento ricopre solo il pezzo di strada che conduce all’area nella quale si organizza la sagra. Il tratto successivo, cioè quello che conduce alle case dei residenti, continua a versare in pessime condizioni”.

Immediata la replica dell’amministrazione comunale: “Prendiamo atto della segnalazione che ci è arrivata da Verzi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Remo Zaccaria – Ho già chiesto agli uffici di preparare una relazione tecnica per appurare la gravità della situazione e il suo grado di pericolosità. Certamente interverremo, ma prima occorre che venga elaborato il bilancio. Soltanto allora si potrà procedere con la gara da 100 mila euro per il piano di asfalti che andremo a mettere in atto a breve”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. CippaLippa
    Scritto da CippaLippa

    … abbiate pazienza, cittadini di Verzi. Fatta la relazione tecnica, approvato il bilancio, i lavori inizieranno nel 2016, giusto in tempo per le nuove elezioni del sindaco.
    Ormai sono anni che è così!
    #votapiGNOCCA