IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, conclusa con successo la prima regata nazionale della classe L’Equipe

Doppietta per il Circolo Velico Marciana Marina

Loano. Si è conclusa ieri, domenica 29 marzo, a Loano, la prima regata nazionale del 2015 della classe L’Equipe.

Ben 38 gli equipaggi in acqua, provenienti da tutta Italia, ottimo segnale del rinnovato interesse per la classe il cui rilancio sta sempre più affermandosi.

Due giornate più estive che primaverili con mare calmo e vento da ponente sabato e da grecale domenica hanno permesso di portare a termine tre belle regate combattute e tecniche con l’ottima regia del perfetto comitato di regata presieduto da Walter Ghezzi, con la consueta collaudata e precisa organizzazione del Circolo Nautico Loano e la preziosa collaborazione del Comune di Loano e di Marina di Loano.

Nella categoria Evolution netto il dominio sui 28 partecipanti dell’equipaggio del Circolo Velico Marciana Marina, composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria, che hanno dimostrato la loro superiorità con ben due primi ed un secondo.

Ottime seconde e primo equipaggio femminile Viola Carluccio con Sophia Deberdinis del Centro Velico 3V.

Sul terzo gradino del podio un altro equipaggio femminile, quello del Circolo Nautico Loano composto da Irene Alampi con Maddalena Polla.

Nella categoria Cadetti Under 12 altro trionfo per il Circolo Velico Marciana Marina con la coppia Nicolò Palmieri e Marco Turchi, con un 1° un 2° ed un 4°, insidiati molto da vicino da Nicolò Anselmo con Giacomo Cucco del Circolo Nautico Loano che concludono a pari punti ma secondi per il gioco dei piazzamenti. Buoni terzi Nicola Lena con Bianca Boeri del Circolo Velico Ventimigliese.

Una festosa premiazione nel classico clima di amicizia che regna nella classe ha concluso la manifestazione.

Il prossimo appuntamento per la seconda regata nazionale sarà a Marciana Marina del 10 al 12 aprile, dove è prevista una partecipazione ancora maggiore.

La stagione continuerà poi con le regate nazionali di Giulianova dall’1 al 3 maggio e a Salò dal 22 al 24 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.