IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria al top della classifica per le case di seconda mano

Lo rivela un'indagine nazionale curata dal portale specializzato Idealista.it

Scende il prezzo delle case di seconda mano. A febbraio, rispetto al mese precedente, si è registrata una lieve contrazione pari allo 0,3%.
In questa fotografia scattata dall’ufficio studi di Idealista.it la Liguria svetta con una media di 2.858 euro al metro quadro. La nostra regione precede il Lazio (2.805 euro/m²) e la Valle d’Aosta (2.461 euro/m²) nel ranking delle aree più care d’Italia.

Complessivamente la caduta accumulata rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso è ora del 5,2%, da 2.160 euro ai 2.047 euro attuali. Secondo lo studio nel mese di febbraio i valori sono cresciuti solo in Valle d’Aosta (2,1%) e Veneto (1,5%), che sperimenta il secondo incremento consecutivo; stabile invece la Basilicata. Segno meno per il resto dei mercati regionali con i ribassi maggiori in Puglia (-2%), seguita dalle Marche (-1,5%) e Abruzzo (-1,3%)

Per Idealista.it le case meno care d’Italia si trovano in Calabria (1.010 euro/m²), in Molise (1.010 euro/m²) e in Basilicata (1.238 euro/m²).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.