IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Nord, Rixi: “Con Casapound nessuna alleanza politica”. E sabato a Genova arriva Salvini

Liguria. C’era anche Edoardo Rixi, candidato “in pectore” della Lega Nord a sfidare Raffaella Paita per la poltrona di presidente della Regione Liguria, sabato a Roma alla manifestazione che la Lega Nord ha fatto insieme al movimento di estrema destra Casapound.

Lega Nord Ripamonti Rixi

Un’associazione che ha fatto storcere la bocca a qualcuno, preoccupato che il Carroccio potesse uscirne indebolito. Ma Rixi stoppa le polemiche sul nascere: “Chiunque ha diritto a partecipare a una manifestazione basta che lo faccia nel rispetto delle regole. La manifestazione di Roma non ha dato vita ad alleanze politiche. Certo gran parte della destra romana si è riconosciuta in alcuni messaggi”.

“Alla manifestazione di Roma c’erano circa 10 mila persone – precisa – fra cui 57 pullman arrivati dal sud Italia. Ci auguriamo che alle prossime arrivi anche tanta gente di sinistra perché crediamo che prima vengano i problemi degli italiani, poi le bandiere dei partiti”. La Lega quindi non si sta spostando a destra? “Non lo credo assolutamente – dice Rixi – credo che il messaggio penetri più a destra che a sinistra perché a destra ad eccezione di Salvini manca un leader”.

Sabato Matteo Salvini sarà a Genova a incontrare la città per parlare soprattutto di lavorom ma per il candidato alla presidenza della Regione non si replicherà l’accoppiata Lega-Casapound: “Anzitutto perché Casapound a Genova non mi sembra ci sia -spiega il consigliere regionale – non so poi se gli elettori che andranno al teatro della Giuventù saranno di destra o di sinistra. A noi interessa parlare con i genovesi. Salvini è venuto a Genova per parlare con chi ha subito danni dopo l’alluvione e ora torna per parlare con chi ha perso il lavoro o rischia di perderlo. Quando riusciremo a uscire dalla crisi potremo ricominciare a dividerci ma ora l’importante è andare avanti tutti insieme per risollevare questo Paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.