IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Promozione: le savonesi sugli scudi risultati

Vincono Legino, Bragno, Ceriale, pareggia il Varazze

Varazze.  Nell’anticipo giocato sabato, la Carlin’s Boys ha matematicamente vinto il campionato, per cui il prossimo anno, come Sanremese, disputerà, da sicura protagonista, il campionato di Eccellenza.

I nerazzurri hanno, infatti, festeggiato – al Comunale di Sanremo – la promozione, battendo 1-0 l’Albenga con una rete lampo di Scalzi.

Deludono Voltrese, Serra Riccò e Rivarolese, rispettivamente seconda, terza e quarta in classifica, tutte sconfitte.

I ragazzi di Navone perdono (2-0) in casa di un Campomorone, che fa sul serio e che, grazie alla prestigiosa vittoria, si porta sul quinto gradino della graduatoria; per i polceveraschi decidono gli ex Cogoleto, Sigona e Gaspari.

Il Serra perde al Cambiaso, ad opera di un Legino sempre sorprendente; a decidere le sorti del match è il goal segnato all’89° da Anselmo, mentre la Rivarolese viene superata (2-1) a domicilio dal Ceriale, che porta a casa tre punti davvero preziosi in chiave salvezza.

La 26^ giornata prevedeva una serie di scontri salvezza davvero interessanti, a cominciare dal pareggio (1-1) tra Varazze ed Arenzano, accolto con maggior soddisfazione da Garetto e compagni, piuttosto che dai nerazzurri di Damonte, che hanno visto sfumare la vittoria.

Vittoria pesante del Bragno, che regola l’Albissola per 2-1 e si porta al quint’ultimo posto, mentre il Borzoli porta a tre punti il vantaggio sul fanalino di coda Cogoleto, dopo il perentorio 4-1 rifilato ad una Loanesi, che – con la sconfitta di Sestri – è uscita dalla zona play off.

La situazione del Cogoleto è delicata… nemmeno contro il Taggia è arrivato un successo che avrebbe dato fiato alle speranze di salvezza; i granata, anzi, devono ringraziare l’esperto bucaniere Michele Rossi, che ha evitato la sconfitta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.