IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori sull’Aurelia, code a Borghetto Santo Spirito: disagi in vista per i pendolari

Agg. ore 18.15: Dureranno probabilmente ancora per tutta la giornata di domani i disagi al traffico causati dai lavori in corso su Capo Santo Spirito. Gli operai di una ditta incaricata da Anas stanno portando a termine alcuni interventi urgenti alle cablature di fibra ottica che corrono sotto il manto stradale sul lato a monte della carreggiata. Secondo le stime, i lavori dureranno ancora 24 ore e perciò si concluderanno al più tardi nella primissima mattinata di venerdì. Nel frattempo il traffico sarà dirottato sulla corsia sul lato a mare tramite un senso unico alternato regolato da movieri e da semafori temporanei. Disagi in vista, quindi, per i pendolari che per lavoro o studio fanno la spola da un lato all’altro del Capo.

Borghetto Santo Spirito. Code e rallentamenti, in direzione ponente, lungo la via Aurelia a Borghetto, per alcuni lavori attualmente in corso su Capo Santo Spirito.

Gli operai incaricati di Anas stanno effettuando alcuni interventi sotto la parete di roccia che si trova sul lato a monte della carreggiata.

Il traffico scorre a senso unico alternato sulla corsia che muove verso levante, e ciò ha finito per congestionare il traffico: la code partono dal centro di Borghetto e arrivano fino al Capo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pinco
    Scritto da pinco

    SI SI… MA A bORGHETTO DIAMO LA palma d’oro PER LA VIABILITA’.
    IL TAPPO DELLA RIVIERA DI PONENTE IN TEMA DI CODE!

  2. LITTLE GUM
    Scritto da LITTLE GUM

    non vi lamentate a loano invece di tappare i buchi …. fanno i dossi e comunque a loano ci sono le rotonde e casino c’è tutto l’anno.

  3. pinco
    Scritto da pinco

    Uno degli innumerevboli casi in cui, per un motivo o per l’altro, Borghetto SS è spesso la causa di code chilometriche che PARALIZZANO un tratto di Statale da Pietra Ligure ad Albenga. Prima di fare le rotonde (ricordiamo bene che Borghetto non ha mai “creduto” nelle rotatorie e furtomo l’iultimo comune a realizzarle ) tutte i giorni vi era una coda in un senso o nell’altro.. ma ancor oggi mantengono in vita DUE SEMAFORI AD USO ESCLUSIVAMENTE DEL PASSAGGIO PEDONALE IN PIAZZA INVCEC EDI FAREU N SOTTOPASSO!!!!! …Forse sarà perchè c’è il photoread che porta incassi come multe o foprs eperchè si sono affezionati fatto stà che quando capit che non spengonmo il semafporo la coa arriva inesorabilmente fino a Ceriale come avveniva in passsto tutte le sere… Ma in questo dicono che loro non c’entrano ( il comando dei vigili) e che i lavori urgenti sono dell’ANAS. MOrale che ioeri sera per andare da Ceriale a Loano si impegavano 55 minuti… Poi passanod si potev anotar eche i lavori “urgenti£” non parevano esser ecosì urgenti visot che alle 17 non lavorava più nessuo e i mezzi erano parcheggiati in carreggiAt arecintati, con iul semaforino con i TEMPI COMPLETAMENT ESBAGLIATI VISTO CHE A PONENTE LA CODA ARRIVAVA AD ALBENGA E A LEVANTE ALLA FINE DI BORGHETTO… COMPLIMENTI AL DIRETTORE DEI LAVORI! …IL QUALE HA MOSTRATO CON QUESTO METODO DI FREGARSENE DELLA VIABILITA’ E DI TENERE IN OSTAGGIO GLI AUTOMOBILISTI. Non credo neppure che i vigili di boreghettop non possano intervenire come dicono se non segnalando che il semaforo era settato male… Come è possibile che nei tratti ove la statale attraversa i comuni questi non abbiano voce in capitolo per la viabilità e che l’ANAS possa fare quello che vuole? Chi bisogna far intervenire…la POlizia? Ci sono gli estremi per UN ESPOSTO PER ACCERTARE l’interruzione di pubblico servizio.,.. la STRADA STATALE N1 AURELIA, L’UNICA CHE ABBIAMO….. E al comune di Ceriale non importa di avere la città con la viabilità intasata???

  4. Scritto da alvaro felici

    AAAaaahhh finalmente un po’ di coda a Borghetto!!!
    Se ne sentiva davvero la mancanza…
    MA solo 1 giorno?DAI almeno una settimana su’.Sennò che gusto c’è…

  5. Scritto da Pisolo

    Complimenti alla direzione lavori per non aver messo i movieri e alle miriadi di segnalazioni per i lavori in corso !!!!!
    La coda partiva dal Famila a Ceriale e invece da Borghetto solo poche auto!!!!!
    Per non creare disagi a chi percorre l’Aurelia per recarsi al lavoro e magari passa anche quattro volte al giorno basterebbe un po’ di buon senso inserendo dei movieri oppure utilizzando dei Vigili e NON UN C…. DI SEMAFORO!!!!
    Ma probabilmente ė chiedere troppo al cervello di alcuni benpensanti che danno appalti a ditte esterne che costano meno e se ne fregano dei disagi altrui….
    A dimenticavo,forse pensano sia meglio far prendere l’autostrada tanto costa poco……