IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Atletica Ceriale San Giorgio alla Terre di Siena Ultramarathon con Paola Deandreis foto

Quindicesima al traguardo su 95 donne al via

Ceriale. Domenica 1 marzo di è svolta la seconda edizione della Terre di Siena Ultramarathon, organizzata dal Comitato Uisp di Siena con il Comune di Siena, il patrocinio della Provincia e dei Comuni di San Gimignano, Monteriggioni, Colle di Val d’Elsa e il sostegno di Banca Monte Paschi di Siena.

Lo splendido scenario delle colline senesi ed un pubblico partecipe fin dalle prime ore del mattino hanno dettato il ritmo ai 1300 atleti impegnati lungo i percorsi competitivi, che si sviluppavano su tre distanze: 50 km, 32 km e 18 km.

Nella gara sulla distanza più impegnativa, i 50 chilomentri, si è cimentata Paola Deandreis, portacolori dell’Atletica Ceriale San Giorgio, che ha concluso la durissima prova in 5 ore e 7 minuti.

“Gara impegnativa, con alternarsi di salite e discese nelle splendide colline senesi da San Gimignano a Siena, che ho affrontato col mio solito spirito, all’insegna del ‘bello partecipare!'” dice Paola, al rientro dall’Ultramarathon.

Oltre alla soddisfazione di aver portato a termine l’ardua competizione, per la podista albenganese è giunto anche un ottimo risultato nella graduatoria finale. “Ho tagliato il traguardo con un buon piazzamento – prosegue Paola – quindicesima su 95 donne in partenza, quarta di categoria. È arrivato inaspettato: non sono una da velocità, ma da resistenza, testa e cuore! Al quarantesimo chilometro, le ultime discese ardite e risalite, ho avuto una crisi superata con la voglia di arrivare in una delle piazze più belle d’Italia e fare festa con i miei compagni di viaggio! Un grazie particolare a Sabrina Barbieri dell’Atletica Ceriale che sempre mi supporta in queste mie avventure!”.

Nella foto: l’arrivo al traguardo di Paola Deandreis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.