IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, riaperto il transito in via Vercelli: finiti i lavori dei danni alluvionali foto

Laigueglia. E’ stata riaperta Via Vercelli al traffico veicolare e pedonale a seguito dei lavori di ripristino strutturale della tombinatura conseguenti all’evento alluvionale del novembre 2014. Un intervento sicuramente non agevole che ha visto l’attuazione di molteplici lavori anche nell’alveo del rio posizionato sotto la strada, oltre alle verifiche sugli impianti sino alla sommità delle tombinature.

Contestualmente si stanno predisponendo studi idraulici al fine di valutare interventi atti alla mitigazione del rischio. Successivamente al periodo pasquale verrà dato inizio al cantiere relativo al consolidamento del muro sottostrada dell’imbocco di via Mazzetto, anch’esso danneggiato a seguito dell’alluvione: nel tratto di strada è stata attuata la limitazione al transito dei carichi pesanti. Anche in questo cantiere si dovrà provvedere ad una modifica relativa alla normale viabilità stradale.

Entrambi gli interventi sono stati oggetto delle schede per risarcimento danni alluvionali avanzate presso l’Ufficio Protezione civile della Regione Liguria e dalla stessa cofinanziati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.