L'iniziativa

“La prevenzione vien ballando”, evento benefico al Palasport di Varazze

Incontro ed un appuntamento tra medici e scuole di ballo, finalizzato alla raccolta fondi per sostenere i progetti LILT

ballando

Varazze. La Prevenzione vien Ballando. E’ il titolo della manifestazione benefica che si svolgerà domani  alle 14 al Palasport di Varazze. A promuovere l’iniziativa benefica, ma anche di informazione è l’ASD Mivida Latina di Genova, in collaborazione con Lega Italiana Lotta contro i Tumori (LILT) Sezione Genova con il patrocinio di Regione Liguria, Città di Varazze, ANSPI e ANMB.

Un evento ormai giunto alla quarta edizione, nel contesto della “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica” promossa dalla LILT, nato per promuovere la diffusione di informazioni relative ai corretti stili di vita, in particolare alla sana alimentazione.

Un incontro ed un appuntamento tra medici e scuole di ballo, finalizzato alla raccolta fondi per sostenere i progetti LILT; ma, anche un pomeriggio dedicato alla danza in ogni sua forma e un’occasione per stare insieme, condividere la gioia per il ballo e promuovere così la propria salute, con uno stile di vita attivo.

Le 21 scuole di ballo che saranno presenti, si esibiranno con proprie coreografie, dal ballo caraibico all’hip hop, dalla danza moderna alla classica, dal contemporaneo al flamenco, dai balli da sala ai balli di gruppo, dal tango alla danza del ventre e altro ancora.

“L’evento non sarà una competizione, ma un modo per raggiungere tutti insieme, pubblico compreso, un obiettivo”, spiegano gli organizzatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.