Al buio

Blackout in Valbormida: corrente ripristinata a Roccavignale, Cairo e Murialdo

sindaco roccavignale amedeo fracchia neve

Roccavignale. Duecento persone sono senza corrente elettrica da questa notte, a causa della neve: il peso della neve ha fatto cadere due alberi che si sono abbattuti su una linea dell’alta tensione. Problemi anche sulle cabine di trasformazione. Qualche disservizio si è registrato anche a Murialdo e a Cairo Montenotte.

Risveglio difficile quindi per decine di famiglie di frazione Strada, nel comune di Roccavignale. La situazione è tornata alla normalità in tarda mattinata: i residenti di Roccavignale e Murialdo sono stati “rialimentati” alle 11.30, mentre a Cairo la corrente è tornata alle 14.

Il Comune di Roccavignale, annuncia il sindaco Amedeo Fracchia, sta predisponendo una lettera alla Prefettura per denunciare le continue problematiche alla fornitura di energia elettrica: non solo un guasto simile si era verificato anche nel corso dell’ultima nevicata, ma da tempo le famiglie di Roccavignale devono fare i conti con piccoli disservizi, distacchi della durata di circa 1-2 secondi che però causano grossi disagi (si pensi ad esempio allo spegnimento dei computer o delle stufe a pellet che non si riaccendono una volta tornata la corrente).

leggi anche
neve
Notte in bianco
Continua a nevicare nell’entroterra, la situazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.