IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La luna “spegne” il sole, tutti col naso all’insù per l’eclissi fotogallery

Più informazioni su

Provincia. Era attesa da giorni, è puntualmente arrivata l’eclissi di sole prevista per questa mattina. E nonostante il cielo nuvoloso sono state molte le persone che hanno deciso di assistere a questo spettacolo della natura, chi armato di telescopio (come gli appassionati che si sono dati appuntamento alla Torre dell’Orologio a Tovo), chi di occhiali e chi di semplici lastre di qualche vecchia radiografia.

Non si è trattato comunque di un’eclissi totale: il nostro satellite ha infatti coperto il 65% della superficie del sole, per cui non si è mai raggiunta la completa oscurità. Ma lo scenario è stato ugualmente mozzafiato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.